News

Knitter per la solidarietà: la call to action di Innocent

Torna la quarta edizione di 'Tanto di cappellino' promossa dal brand leader europeo di succhi di frutta e smoothie 'green'

Da tempo i knitter (chi lavora a maglia e uncinetto) lo sanno: la loro passione si accompagna spessissimo a iniziative di solidarietà. I più informati ricorderanno al presa di posizione di Ravelry, il più grande social network di lavori a maglia, nel 2019, contro le posizioni razziste di Trump. E poi il progetto VivaVittoria contro la violenza sulle donne o le associazioni che chiedono piccoli manufatti per i senzatetto o, come Cuore di Maglia, per i bimbi nati prematuri.

Ora è la volta di 'Tanto di cappellino', l'iniziativa di solidarietà lanciata da Innocent, brand leader europeo nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie con da sempre una spiccata vocazione al benessere del pianeta e delle persone.

Giunta alla sua quarta edizione, l'iniziativa chiede di sferruzzare piccoli cappellini di lana fatti con tanto amore e spedirli direttamente nei loro uffici.

Ogni smoothie indosserà un cappellino e per ogni bottiglia venduta 20 centesimi di euro saranno versati ad Auser Lombardia, associazione che supporta gli anziani nella vita di tutti i giorni regalando loro ascolto, supporto e compagnia.

La prima edizione di 'Tanto di cappellino' è del 2003. Da allora sono stati donati più di 15 milioni di euro in beneficenza.

Se l'idea ti piace, qui trovi gli schemi per realizzare capellini da urlo!

Torna la quarta edizione di 'Tanto di cappellino' promossa dal brand leader europeo di succhi di frutta e smoothie 'green'

Da tempo i knitter (chi lavora a maglia e uncinetto) lo sanno: la loro passione si accompagna spessissimo a iniziative di solidarietà. I più informati ricorderanno al presa di posizione di Ravelry, il più grande social network di lavori a maglia, nel 2019, contro le posizioni razziste di Trump. E poi il progetto VivaVittoria contro la violenza sulle donne o le associazioni che chiedono piccoli manufatti per i senzatetto o, come Cuore di Maglia, per i bimbi nati prematuri.

Ora è la volta di 'Tanto di cappellino', l'iniziativa di solidarietà lanciata da Innocent, brand leader europeo nella produzione di succhi di frutta freschi e smoothie con da sempre una spiccata vocazione al benessere del pianeta e delle persone.

Giunta alla sua quarta edizione, l'iniziativa chiede di sferruzzare piccoli cappellini di lana fatti con tanto amore e spedirli direttamente nei loro uffici.

Ogni smoothie indosserà un cappellino e per ogni bottiglia venduta 20 centesimi di euro saranno versati ad Auser Lombardia, associazione che supporta gli anziani nella vita di tutti i giorni regalando loro ascolto, supporto e compagnia.

La prima edizione di 'Tanto di cappellino' è del 2003. Da allora sono stati donati più di 15 milioni di euro in beneficenza.

Se l'idea ti piace, qui trovi gli schemi per realizzare capellini da urlo!